Consulenze e Servizi per l'Arte

     StimArte redige perizie estimative ed expertise su dipinti, sculture e manufatti artistici di ogni epoca. Il team è guidato dalla Dr. Cinzia Cardinali, Storica dell'arte e Perito del Tribunale, esperta in metodologie peritali, attribuzioni, ricerche documentarie, inventari legali, e si avvale della collaborazione di specialisti nelle tecniche diagnostiche e nel restauro. Per ogni tipo di documento richiesto è disponibile un servizio di traduzione in lingua inglese.

StimArte è inoltre specializzata nell’organizzazione di mostre ed eventi culturali, a cura di figure professionali di comprovata esperienza nel campo della curatela artistica, event management, fotografia e graphic design. I servizi sono rivolti a Privati, Collezionisti, Istituzioni Pubbliche, Istituti Bancari, Società Assicurative e Finanziarie. 

StimArte fornisce consulenza in materia di opere d'arte con la professionalità, la riservatezza e il rigore deontologico di cui è garante la figura del Perito giurato. 

La richiesta di informazioni sui servizi e il rilascio di preventivi non comporta alcun impegno economico da parte del cliente. Una volta recepite le indicazioni relative al luogo, al numero e alla tipologia delle opere da esaminare, il nostro esperto avrà cura di impostare il percorso giusto da seguire in conformità con le esigenze del committente.